UNISA e AOU Ruggi: conferimento degli incarichi di Direttore di Dipartimento e di Direttore di Struttura Complessa
Questa mattina, presso l’Università di Salerno, il Rettore Aurelio Tommasetti e il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” avv. Nicola Cantone, hanno dato attuazione all’attribuzione degli incarichi di Direttore di Dipartimento ad Attività Integrata e di Direttore di Struttura Complessa.
All’indomani dell’approvazione dall’Atto Aziendale dell’AOU San Giovanni Di Dio e Ruggi d’Aragona (avvenuta con Decreto n.3 del 24 gennaio 2017), nell’incontro odierno d’intesa tra il Direttore Generale e il Rettore, si è dato seguito al conferimento degli incarichi di Direzione di Struttura Complessa per 29 Professori e Ricercatori universitari e alla nomina dei Direttori dei Dipartimenti Assistenziali ad Attività Integrata, di cui 5 per la componente universitaria e 5 per la componente ospedaliera.
Il conferimento delle nomine sarà reso operativo con la delibera del Direttore Generale Nicola Cantone.
Il Rettore Tommasetti esprime piena soddisfazione per questo nuovo avanzamento del percorso di sinergia tra Università ed Ospedale. La nomina dei Direttori di Dipartimento ad Attività Integrata e dei Direttori di Struttura Complessa a guida universitaria rappresenta un concreto passo in avanti per la qualità di ricerca e didattica, nonché un reale miglioramento dei livelli di assistenza sanitaria garantiti al territorio.
Prospettive positive anche per gli studenti di Medicina, Chirurgia ed Odontoiatria che potranno contare su un percorso di formazione avanzata e di sempre più mirata specializzazione (cs ufficiale Unisa)
I nomi, non ancora ufficializzati, ritenuti in pole position sarebbero i seguenti:
Ospedalieri: Saponiero, Accarino (entrambi già titolari e ad interim hanno anche altri Dipartimenti) e Clemente
Universitari: Selleri, Barone, Capunzo, Rubino, Cassandro.