Salerno Sanità

Ruggi.Avrebbe operato un paziente non in lista:denunciato Primario

Salerno
Avrebbe operato un paziente non in lista d’attesa: denunciato un professore dell’Azienda ospedaliero universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona‘ di Salerno.
Destinatario del provvedimento è Nicola Maffulli, direttore d’unita’ di Ortopedia universitaria, finito nel mirino del Commissario straordinario Nicola Cantone che si è’ rivolto ai carabinieri del Nas, guidati dal capitano Gianfranco Di Sario, e alla Procura di Salerno per evidenziare l’anomalia. Che ora potrebbe costare cara al medico: a rischio la direzione dell’Unita’. Ma non finisce qui. In attesa di essere ascoltato dai vertici aziendali, Maffulli rischia provvedimenti anche e soprattutto dai referenti dell’Ateneo, suoi diretti responsabili. Il rettore Aurelio Tommasetti ha già ricevuto una dettagliata lettera dai vertici di viale San Leonardo.
La denuncia per Maffulli, che spiegherà la sua posizione, è frutto di una segnalazione interna di un medico specialista che avrebbe assistito all’anomalia.
Il precedente. Il primario di ortopedia ospedaliera, Andrea Sinno, fu denunciato dal commissario Cantone-come rivelo’ il Corriere del Mezzogiorno -perché avrebbe consentito la presenza in sala operatoria di un collega in pensione. Che non si sarebbe limitato a guadare.
Rosa Coppola