Prove tecniche di avvicinamento, potremmo definirle. Dopo le dimissioni della dottoressa Maria Lamberti, senologa della Breast dell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, che tanto scontento e amarezza hanno creato nelle pazienti, arriva la novità: il manager Nicola Cantone ha incontrato la professionista.
E’ stato il Direttore generale a voler parlare con la dottoressa per discutere, vagliare la situazione. E magari trovare una sintesi. Che deve seguire rigorosamente, esclusivamente l’unica priorità: il paziente.
Poco trapela dall’incontro ma una cosa è certa: non è tempo di promesse. Qui si tratta di tumori, di donne che necessitano di un percorso completo di accoglienza, diagnosi, cura. Il manager, come è evidente nell’articolo del quotidiano La Città del primo febbraio scorso (di seguito riportato), crede nella creazione di tale Unità. In quella occasione diede ampie rassicurazioni alle donne che chiedevano impegno in tal senso.A breve, entrambi i protagonisti scioglieranno eventuali riserve. Per il momento, nulla è deciso.
rc