Salerno Sanità

Ruggi. Il Dg incontra il neo primario Catapano: ancora incerta la data di inizio (e se resterà)

SAL - ospedale san leonardo Foto Tanopress

Il Direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, Nicola Cantone, incontra i due neo Direttori d’Unità, vincitori di concorso: Nicola Capuano – Ortopedia e traumatologia- e Giuseppe Catapano – Neurochirurgia. Il primo, inizierà a lavorare il primo giugno. Giovedì pomeriggio, il professionista, ormai ex primario ortopedico di Vallo della Lucania (Asl Salerno), ha visitato le sale operatorie insieme al manager.

Il collega, il noto neurochirurgo proveniente da Benevento, dal ‘Rummo’, invece, non ha ancora dato conferma.Ebbene sì, c’è suspense, con sfumature di giallo, intorno all’esito dell’incontro avutosi tra Cantone e Catapano. Questi,  secondo molti, non avrebbe ancora sciolto realmente e totalmente la riserva. Pare che alla base della titubanza vi siano alcune comprensibili garanzie chieste per lo svolgimento, al meglio, dell’attività.

A questo intricato puzzle si aggiunge anche la notizia che “l’Ospedale del Mare” di Napoli avrebbe indetto il concorso per neurochirurgia. Coincidenze, forse.

A breve arriverà la risposta all’interrogativo. Il Dg avrebbe ‘sollecitato’ il medico a dare una risposta. Che per molti già sarebbe arrivata. Ma attendiamo la ufficialità. La presenza di Catapano darebbe garanzia assistenziale e una svolta, un cambio di immagine ad una Unità finita nel tritacarne mediatico per l’inchiesta su presunte mazzette per saltare le liste d’attesa.Se Catapano non dovesse accettare sarebbe un altro duro colpo.

rosa coppola