L’Arena,trasmissione domenicale di Rai 1 condotta da Giletti, ritorna a Salerno. Al “Ruggi “,per parlare del fenomeno assenteismo . Questa volta però per accendere i riflettori sull’esito della introduzione delle impronte digitali. La rilevazione biometrica introdotta da qualche mese sostituisce la timbratura classica del cartellino e rappresenta non la panacea di tutti i mali ma,con dati alla mano, un valido deterrente. Tanto da assurgere agli onori della cronaca quale strada – esempio da percorrere nelle aziende sanitarie.Anche e soprattutto alla luce dei noti fatti registratisi al Loreto Mare di Napoli.
Una ospitata che si aggiunge ai numerosi servizi TV nazionali(servizi in seno ai Tg) che hanno, giornalisticamente, riportato il fatto.
Ora tocca ai salotti TV, dal taglio evidentemente meno giornalistico, spesso arena di gossip,meno indirizzati alla informazione più alla insinuazione. Sussurrata.
Scelte . Che la comunicazione interna fa e consiglia. Avendo valutato bene taluni contenitori pomeridiani di show girl travestite da ” giornaliste” napoletane .In un mondo fatto di immagine e apparenza scegliere è facile: percorrere la strada della serietà.
Roco