Salerno Sanità

Ruggi, la buona sanità. Lettera di un paziente: “Grazie per la professionalità e umanità”

 

Una lettera, firmata, di ringraziamento inviata da un paziente ai vertici del Ruggi per sottolineare la professionalità del personale tutto,in special modo di quanti seguono il percorso della Camera Iperbarica (diagnosi era:ipoacusia neurosensoriale ripristino udito in forza dell’ossigenoterapia iperbarica associata alla terapia medica)

Di seguito, integralmente, la missiva (omesso il cognome per ovvi motivi, ndr)

“Con la presente mi preme comunicare quanto segue.
premesso:
che in data 25/05/16 mi trovavo in spiaggia ed effettuavo un tuffo in acqua, che, vista l’ora e il mese, era molto fredda. constatato il notevole sbalzo termico, risalivo immediatamente e mi accorgevo che l’acqua fredda era entrata nel condotto uditivo sinistro e non riuscivo ad espellerla.Il giorno seguente, verso la sera, inizio ad avere problemi uditivi al punto che il venerdì mattina mi sono svegliato e dall’orecchio sinistro ero totalmente sordo.
Vado in ospedale e dopo un’accurata visita dell’otorino Dr.Luigi Capuano, con conseguente audiometria,la diagnosi, come da allegato, è infausta: “IPOACUSIA NEUROSENSORIALE SN IMPROWISA” per cui mi viene prescritta la terapia medica associata a sedute di ossigenoterapia iperbarica,tanto premesso:poiché si parla sempre di mala sanità, mi corre l’obbligo di evidenziare che l’ossigenoterapia iperbarica è stata strabiliante al punto che in data 14 c.m., dopo 12 trattamenti, mi viene effettuato l’esame audiometrico (che allego) da cui si evince il ripristino totale uditivo. Pertanto, doveroso grazie va al Dr. Dante Lopardo e alla sua equipe medica, ai tecnici addetti all’operatività della camera iperbarica Valentina Amatruda e Domenico Terracciano e agli infermieri che, con professionalità, competenza e umanità hanno reso possibile questo eccellente risultato”.

Colgo l’occasione per porgere distinti e cordiali saluti.
Giovanni B.
Salerno, 23/6/2016
grazie