Ricusato il titolare dell’azione disciplinare per il procedimento a carico di Carmine di De Chiaro.
Il management dell’Azienda ospedaliera universitaria ‘San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona’ di Salerno ha deliberato la sostituzione del dottor Vincenzo Andriuolo, direttore delle Risorse umane, dopo aver ricevuto nei mesi scorsi, istanza –diffida dal dipendente oggetto di procedimento. Si tratta di uno dei dieci operatori del Ruggi accusati dalla Procura di Salerno di truffa ai danni dello Stato. I ‘furbi’ che dopo aver timbrato andavano al mare, a fare shopping, dal parrucchiere ma non in corsia. Uno scandalo che ha fatto assurgere l struttura di via san Leonardo agli onori della cronaca nazionale, in negativo.
L’infermiere-sindacalista aveva preannunciato la istanza di ricusazione di Andriuolo che è stata accettata dalla direzione.
Una vicenda che solo la settimana scorsa aveva visto De Chiaro e una sua collega rendesi protagonista di urla e accuse, lanciate a piena voce nei corridoi nei confronti dei vertici, dopo aver presenziato dinanzi alla commissione disciplinare che sta recuperando il ‘maltolto’. Ovvero, in questo caso, la tredicesima visto che lo stipendio è già ridotto all’osso. Una azione non gradita daDe Chiaro che, durante la trasmissione Rai ‘L’Arena’ condotta da Giletti, dichiarò in una intervista che avrebbe chiesto i danni all’azienda per quanto stava subendo.
Nel frattempo, sta pagando. Non potendosi presentare al lavoro.