Taglio del nastro, stamani, nell’azienda universitaria ospedaliero ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ della radioterapia pediatria.Grazie all’associazione Open che ha fatto conoscere il Progetto alla Onlus Trenta ore per la vita, è stato possibile rendere concreto un sogno che si coltivava da tempo. Presente la testimonial Lorella Cuccarini che ha sottolineato come esiste, in Italia e nel centro sud, la buona sanità. È la inaugurazione dei stamani ne è’ un esempio.
Presenti tra gli altri il consigliere delegato alla sanità regionale, Enrico Coscioni; il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti; il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; il Presidente dell’associazione Open Onlus, Anna Maria Alfani; il Presidente di Trenta Ore Per La Vita Onlus, Rita Salci, il commissario straordinario aziendale Nicola Cantone.
Una serie di iniziative, messe in campo sinergicamente da più attori- Istituzioni, Enti pubblici e privati, Associazioni, Onlus-, ha permesso di raccogliere fondi per: costruire il Reparto; acquistare arredamenti e un mini bus per il trasporto dei piccoli pazienti; personalizzare gli ambienti con murales(ispirati all’Isola dei Tesori) realizzati dal maestro Silvio Irilli che ha presenziato all’inaugurazione.