Precarietà strutturale nel reparto di Pediatria dell’Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno: disposto l’immediato trasferimento dei pazienti tutti.
E’ accaduto stamani dopo una ispezione igienico – sanitaria, eseguita dai carabinieri del Nas, guidati dal maggiore Vincenzo Ferrara, e ha interessato tutto il Reparto pediatrico dove è emerso che gli ambienti e le attrezzature non erano idonei, dal momento che non riunivano i ‘requisiti organizzativi e strutturali previsti dalle norme in base ai servizi erogati’.
A seguito delle osservazioni dei militari, la Direzione si è resa immediatamente collaborativa, disponendo l’immediato trasferimento, ad horas, del Reparto in questione nel corpo di fabbrica C, interessato di recente da lavori di manutenzione straordinaria, ed idoneo per le attività da praticarsi.
“Il trasferimento era già programmato”, conferma Raffaele Albano, segretario provinciale Uil-Medici, e continua: “Ci sono stati dei rallentamenti. Il problema delle Pediatrie credo sia comunque più ampio: la riduzione regionale dei posti letto. Tra Asl e Ruggi registriamo un taglio deciso”.
rosa coppola