I lavori della Rooming in dell’Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno verso il completamento. Per fine mese, l’opera strutturale dovrebbe essere completata. A testimonianza di ciò anche l’avvio delll’acquisto di alcuni mobili. Si tratta di scrivania, cassettiera, sedia, poltrone, tavolo e armadio.
La questione della Rooming in ha tenuto banco, per mesi, sui quotidiani. La distanza fisica tra mamme e neonati aveva innescato furiose polemiche. Non ultimo, anche interrogazioni parlamentari a firma di Silvia Giordano del M5S che in una nota di febbraio scorso scriveva.
“Spero vivamente che il direttore generale dell’ospedale Ruggi di Salerno risolva il problema della rooming in entro la fine di marzo. La risposta del Ministero mi soddisfa se è vero, come dice, che i lavori di ristrutturazione della rooming in sono in fase molto avanzata. Adesso Cantone ha una scadenza ben precisa da rispettare. Non può più indugiare: farlo ancora significherebbe perdere di credibilità di fronte ai salernitani e alle tante neomamme che, ogni giorno, partoriscono al Ruggi pur sopportando disagi fisici non indifferenti. Da parte mia continuerò a monitorare la situazione per veder rispettati i tempi indicati dal manager”.
Intanto, tra gli acquisti avviati dall’azienda spiccano anche poltroncine per la sala Ticket cup. Una bella notizia che farà sorridere chi tiene a cuore l’utenza. L’anno scorso, infatti, arrivò a Salerno sanità una segnalazione, fotografica, di sale d’attesa fatiscenti con annesso commento negativo sull’operato del management considerato ‘poco umano’.La persona che segnalò il disservizio ora potrà cambiare idea. In verità, ha cambiato opinione da tempo. Ottenuta una meritata consulenza ha cambiato idea su chi oggi la paga. Le foto e i commenti non li pubblichiamo, per correttezza. Parola molto in voga in Azienda e sposata da chi ha deciso di inserirla (udite, udite) a piè pagina nelle note ufficiali a mo’ di sollecito per i destinatari! Stile Ruggi, viene definito facendosene un vanto dagli esperti consulenti….
rosa coppola