Salerno Sanità

Scafati. Apre l’ambulatorio di Procreazione medicalmente assistita. Lo guiderà Mara Campitiello

Sarà attiva dal primo luglio, presso l’ospedale “Mauro Scarlato” di Scafati, l’attività ambulatoriale di Fisiopatologia della riproduzione in collegamento con il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita di riferimento di III livello del plesso “San Luca” di Vallo della Lucania.
L’ambulatorio di Procreazione Medicalmente Assistita è una struttura finalizzata alla diagnosi e alla terapia della infertilità/sterilità del singolo paziente e della coppia, e alla realizzazione delle Tecniche e delle Procedure di Procreazione Assistita. 
Incardinato all’interno del Dipartimento della Salute della Donna e del Bambino, l’ambulatorio persegue l’obiettivo di salvaguardare la Funzione Riproduttiva del Singolo e delle Coppie nella più ampia accezione del termine, con l’impiego di tutte le possibilità mediche, chirurgiche e tecnologiche oggi esistenti. Si avvale di personale medico, ostetrico, infermieristico, di laboratorio ed amministrativo con competenze specifiche ed è in rete con le attuali strutture del Dipartimento. 
Ove necessario inoltre, è assicurata una gestione multidisciplinare sia intra che extra-aziendale. Le prestazioni ambulatoriali si effettuano con prenotazione presso il CUP, muniti di ricetta del medico di base. L’impegnativa dovrà riportare la seguente dicitura “consulenza preconcezionale” codice 89260.004
Medico Referente : Maria Rosaria Campitiello

*fonte sito istituzionale Asl Salerno