Scafati. Covid-19, 88 posti tra degenza e terapia intensiva. Mercoledì i trasferimenti

in UNISA

Una corsa contro il tempo che, con ogni probabilità, verrà vinta. E l’ospedale di Scafati, Mauro Scarlato, avrà tutte le postazioni necessarie per i casi di Coronavirus diventando Centro dedicato.

Andiamo nel particolare. I tempi. Entro mercoledì prossimo, tutti i pazienti positivi saranno spostati da Nocera a Scafati. Nocera, che ha il reparto di Malattie infettive, continuerà a svolgere l’attività di sempre. Con un percorso che prevede il pretriage in tenda e tampone. Da inviare poi a Salerno. E ulteriormente al Cotugno per conferma.

I posti letto. Attualmente terapia intensiva ha 7 posti. Ne verranno aggiunti 9. A questi ci saranno 62 per la degenza. Le apparecchiature necessarie ci sono, sono portatili. Il personale è in fase conclusiva di reclutamento.

Le richieste. Dirottare anche radiologia a Scafati. O meglio, una radiologia dedicata così da evitare accavallamenti e rallentamenti nel percorso dell’ospedale nocerino alle prese anche con le emergenze quotidiane.

Rosa Coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra