Salerno Sanità

Scafati. Il Dg Asl: “Attivati i primi due posti Covid”, nella Terapia intensiva già esistente. Il Progetto ha altri tempi

“Da oggi attivi i primi posti letto di terapia intensiva e di degenza per l’accoglienza di pazienti Covid-19 positivi presso il P.O. “M. Scarlato” di Scafati”, lo comunica in una nota il Direttore generale della Asl Salerno, Mario Iervolino. Che ovviamente fa riferimento ai due posti della terapia intensiva già esistente (7 posti letto). Da questi, la direzione ha diviso i posti dedicandone due al pazienti affetti da Covid.

Nulla a che vedere con il Progetto annunciato, quello che già oggi avrebbe dovuto vedere la realizzazione. Ovvero: 9 posti nuovi di terapia intensiva (nuovi) e 62 per lungodegenza.

“Si comunica che per fine settimana saranno disponibili tutti i posti di degenza, fino a 62, mentre entro la fine del mese di marzo saranno attivi ulteriori 8 posti di terapia intensiva, con incluso il Pronto Soccorso
COVID-19″, scrive il manager Iervolino e continua :”Il programma, a regime, prevede che il plesso di Scafati possa accogliere, fra positivi e sospetti, fino a 80 pazienti. I pazienti accederanno al Pronto Soccorso COVID-19 del Presidio con ambulanze all’uopo attrezzate e accompagnate da personale specializzato”, conclude il Dg così come aveva scritto qualche giorno fa salernosanita.