Capita raramente. Ma quando poi accade, fai pace con il mondo e pensi: “C’è speranza”, e gli angoli della bocca vanno verso l’alto.
La protagonista è la serietà declinata in riservatezza e sobrietà. Racchiuse nella figura del nuovo direttore amministrativo dell’Asl Salerno: Caterina Palumbo. Già nota per aver ricoperto, in un recente passato, l’analogo ruolo come sub, quando commissario era Giuseppe Longo, la manager proviene dall’azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”. Qui ha ricoperto il ruolo di direttore degli Affari generali, delle Risorse umane, Acquisizione beni. Ma, curriculum e competenze a parte, l’avvocato ha raccolto stima e rispetto da tutti per una linea professionale come poche.
Circondati fin troppo spesso da ostentazioni ed esibizionismi su improbabili tacco 12, che purtroppo trovano sempre un solco preferenziale in chi ha metri di valutazione altri ma ha il potere decisionale, ora fannno capolino la professionalità, lo studio e la preparazione. Quello vero, non regalato. L’avvocato si è infatti preoccupata di mostrare sempre e solo una cosa: la intelligenza.
Benvenuta Direttore, mancherà al Ruggi, farà bene all’Asl Salerno.
Rosa Coppola