Arrivano i carabinieri del Nas di Salerno, nell’ospedale di Vallo della Lucania, per capire cosa sia accaduto a quel paziente che, secondo un video postato in rete da Francesco Emilio Borrelli– consigliere regionale dei Verdi, nonchè componente della Commissione sanità – era in ospedale ‘..da nove giorni abbandonato, senza cure, e in attesa di operazione chirurgica al femore’. Una situazione seccamente smentita dall’Asl Salerno, attraverso il Direttore generale prima, il direttore sanitario ospedaliero poi.
I due vertici, rispettivamente Antonio Giordano e Adriano De Vita, hanno ricostruito dettagliatamente la vicenda. Dall’arrivo in pronto soccorso alle dimissioni. Tutto in due giorni. La Commissione interna aziendale ha sentito, e messo a verbale, il personale tutto. Compreso i familiari dell’uomo che hanno sottolineato la natura ‘..ansiosa del congiunto, ipocondriaco e non nuovo a certi comportamenti’.
Stamani, dopo la diffusione del video anche su canali stampa nazionali, ecco l’arrivo dei militari del Nucleo Anti sofisticazione guidati dal maggiore Vincenzo Ferrara.
Le bocche restano cucite ma dalle prime indiscrezioni pare che la notizia, così come rappresentata dal denunciante, non trovi elementi di conferma. Si attende ovviamente la ufficialità del sopralluogo con il verbale che sarà inviato al ministro Beatrice Lorenzin.
rosa coppola