“Dubbi e certezze in emergenza“, è il titolo del XIV Congresso regionale Simeu che si svolgerà a Salerno, presso il Grand Hotel, nei giorni 19 e 20 maggio prossimi.
Il convegno è improntato su alcuni dei temi più complessi della vita di un medico e in particolare del medico d’urgenza : i dubbi e le certezze, dove i dubbi sono molti e complessi e le certezze poche e spesso deboli. Solo la passione, l’entusiasmo e la professionalità degli operatori sanitari dell’emergenza supportati dal continuo e costante aggiornamento possono permettere di risolvere con serenità i continui dubbi e le rare certezze della attività lavorativa quotidiana.
La due giorni (presidente Antonio Polito, segreteria scientifica: Antonello Crisci, Vittorio De Feo, Matteo De Roberto, Giovanna Esposito) vedrà alternarsi numerosi interventi di professionisti dell’intera Asl Salerno, dell’Aou Ruggi e da ospedali napoletani.
Tra i partecipanti: Pasquale Ardimento (Primatrio chirurgia Ruggi); Teresa Cuomo (primario Neurologia Nocera Inferiore);Giovanna Esposito (primario FF pronto soccorso di Nocera Inferiore); Maria Vittoria Montemurro (direttore sanitario Asl Salerno); Domenico Violante (118); Raffaele Vincensi (118).
rc