L’Asl Salerno cerca un nuovo Direttore dell’Unita’ operativa complessa “ Assistenza Accreditata”. Si intende procedere alla rotazione del personale dirigenziale addetto alle aree a più elevato rischio di corruzione (così come disposto dal Piano triennale anticorruzione) che, tra queste, attribuisce priorità proprio a questa Unita’. Pubblicato, così, l’Avviso interno con il quale si indice procedura selettiva per il conferimento dell’incarico rivolto al personale aziendale con qualifica dirigenziale afferente, ovviamente, all’area della dirigenza Medica e Veterinaria e P.T.A., attualmente in servizio presso l’Azienda con rapporto di lavoro di natura subordinata, a tempo indeterminato, in possesso di esperienza professionale dirigenziale non inferiore ad anni cinque, che abbia positivamente superato le apposite verifiche previste dalle norme contrattuali di riferimento. L’affidamento dell’incarico sarà disposto con provvedimento motivato del Commissario Straordinario, previa valutazione complessiva delle esperienze di accademiche e professionali.
Di cosa si occupa l’importante Unita’ operativa complessa?
- governa i rapporti con i fornitori privati di prestazioni sanitarie, del settore sanitario e socio sanitario, che operano in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Regionale (SSR).
- vengono stipulati i contratti definendo la tipologia e la quantità delle prestazioni offerte, sulla base dei bisogni di cura rilevati e finanziati dalla Regione Campania.
- L’attività negoziata viene assicurata sulla base dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) ed in coerenza con gli indirizzi operativi nazionali e regionali.
- Una scelta importante soprattutto in questo momento storico che ha visto, puntuale, terminare i soldi ai centri accreditati prima della fine dell’anno e a più voci chiedere serrati controlli.